“C’era una volta… – Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori.
No ragazzi, avete sbagliato: c’era una volta un pezzo di legno.”

(Carlo Collodi, inizio de “Le avventure di Pinocchio”)


Centroservice offre in dono ai propri clienti un “pezzo d’arte” in occasione delle ricorrenze natalizie. Lucignolo, fa parte della collezione voluta da Luciano Amadori (Centroservice), per offrire agli amici più cari un oggetto pregiato, augurargli il miglior Natale di sempre e un anno che porti con sé tutto ciò che è veramente necessario per trovare gioia, vitalità e soddisfazioni.

17_foto_pinocchio_01“Le avventure di Pinocchio” rappresentano un piacevole ritorno a momenti spensierati dell’ infanzia. Ispirandosi alle figure immaginate dal suo autore, il progetto (nato in accordo tra Luciano Amadori e l’artista Carlo Piazzesi) prevede di creare ogni anno, in occasione delle festività natalizie, un diverso personaggio tratto dal libro che ha reso celebre Carlo Collodi, realizzato in ceramica.

Il primo esemplare della serie è uno dei “Gendarmi” presenti nella storia, cui s’intende far seguire nel tempo il protagonista Pinocchio, Babbo Geppetto, il Grillo parlante, la Fata turchina, la Volpe e il Gatto e, Mangiafuoco, la Balena, Lucignolo … in una sequenza che dipenderà dalla libera ispirazione dell’artista. Le statuette, realizzate in fine gres ceramico smaltato, sono prodotte in serie limitata da “Laboratorio Pesaro”.

 

Con questa iniziativa, Centroservice intende rendere concreto il piacere di offrire in dono ad amici e clienti, nella ricorrenza del Natale, un pregevole e originale oggetto artistico in grado di trasmettere un benaugurale messaggio di serena positività.

81_z_80_mangiafuoco_avventure_pinocchio